Chi sono

“La giustizia non consiste nel decidere chi ha ragione, ma nel garantire che la ragione venga ascoltata.”

Piero Calamandrei

L′Avv. Costanza Basile

è nata il 5.3.1968 a Martina Franca (TA) ed ha conseguito la maturità classica con la votazione di 60/60.

Il 29/11/1990, a ventidue anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l′Università degli Studi di Bari con la votazione di 110/110 e lode presentando una tesi di laurea col prof. Michele Costantino, ordinario del primo corso di Istituzioni di Diritto Privato presso l′Università degli Studi di Bari, dal titolo “Studio sul cosiddetto negozio fiduciario” in materia contrattuale e di garanzia del credito: negozio fiduciario con riferimento a vendita a scopo di garanzia e patto commissorio, mandato, simulazione e negozio indiretto.

Ha conseguito il 28/10/1994 l′abilitazione all′esercizio della professione di avvocato civilista e dal settembre 1996 è iscritta all′Ordine degli Avvocati di Bergamo ed esercita la libera professione come avvocato civilista avvalendosi di un′efficiente e puntuale organizzazione di studio volta ad offrire, oltre che un’assistenza professionale qualificata ed efficace ai propri clienti, anche la domiciliazione a colleghi di altri fori garantendo rapidità, precisione e tempestiva informazione.

Ha conseguito in data 27/6/2011 l′abilitazione come Mediatore di Controversie Civili e Commerciali ex d.lgsl 28/2010 ed è inscritta come mediatore presso l′Organismo di Mediazione Forense dell′Ordine degli Avvocati di Bergamo e presso il Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Bergamo.

L′Avv. Costanza Basile predilige, ove possibile ed utile per l′assistito, la ricerca di soluzioni conciliative e transattive volte ad ottimizzare i tempi e i risultati riducendo i costi e lo stress psicologico dell′assistito, promuovendo d′accordo col cliente la tutela giudiziaria ove non sia possibile un′utile soluzione concordata.

Da sempre al servizio della legge, con uno sguardo attento alla persona e alle sfide del presente.